Nuove creatività al Sannio

Benevento e la XII Settimana della cultura scientifica e della creatività studentesca. Fino al 5 maggio iniziative a cura di Università, scuole, Unicef e Associazione Samuel

Oggi presso la facoltà di scienze economiche e aziendali dell’ Università degli Studi del Sannio, si è tenuta la conferenza inaugurale per la presentazione della XII Settimana della cultura scientifica e della creatività studentesca.
Presenti all’apertura della manifestazione, che durerà fino al 5 maggio, Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento, Filippo Bencardino, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, e Pietro Esposito, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento.
L’evento, promosso dall’ufficio scolastico provinciale, vede coinvolti diversi enti e istituzioni pubbliche e private come l’Università del Sannio, le scuole, l’Unicef e l’Associazione Samuel.
Il bene più prezioso: la vita” è il tema di questa edizione che sarà presentato attraverso una molteplicità d’iniziative come mostre, convegni, concerti, spettacoli, laboratori presso le scuole e visite guidate. “Le applicazioni scientifiche e la stessa ricerca scientifica sono state asservite a forze che non hanno compreso le ragioni della vita. Esempi sono gli esperimenti di Los Alamos durante la Seconda Guerra Mondiale o anche tutte le volte che l’ingegno umano si sofferma sugli strumenti di morte e di offesa. Ma il compito della conoscenza è esaltare la vita” così Cimitile ha spiegato la scelta tematica di questa edizione.
La creatività sarà il perno portante dell’evento che coinvolgerà l’ intera comunità: Benevento e il suo centro storico saranno così invasi dagli allestimenti a cura degli studenti delle scuole che metteranno in mostra le loro produzioni realizzate negli ultimi mesi nell’ambito di seminari, spettacoli e conferenze.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stage in Bip per neolaureati

Next Article

A Napoli in F1

Related Posts