Nuove borse Fulbright

La commisione Fulbright ha pubblicato i nuovi bandi per borse di studio ai cittadini italiani.

La commisione Fulbright ha pubblicato i nuovi bandi per borse di studio ai cittadini italiani. Diverse le tipologie di borse offerte alcune specifiche per il settore scientifico altre destinate a qualsiasi disciplina.
Di seguito alcuni dettagli:
4 borse di studio Fulbright IIE-Placed (a.a. 2011-12) fino ad un massimo di 38.000 dollari riservate a cittadini italiani laureati e laureandi in tutte le discipline (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) o Diplomati nei campi dell’Arte o della Musica la cui ammissione alle università statunitensi sarà curata dall’Institute of International Education. Per la partecipazione al concorso é richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Data di scadenza: 3 maggio 2010
1 borsa di studio co-finanziata Fulbright- Carlo Maria Santoro (a.a. 2011/2012) di 30.000 dollari per la frequenza del primo anno di un programma di Master in Relazioni Internazionali riservata a cittadini italiani laureati e laureandi (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) con ottima conoscenza della lingua inglese.
Data di scadenza: 3 maggio 2010
1 o 2 borse di studio co-finanziata Fulbright- Finmeccanica (a.a. 2011/2012)di 40.000 dollari per anno, per la frequenza di un Master di uno o due anni in discipline scientifiche e tecnologiche (fisica, matematica, informatica, elettronica, ingegneria applicata, ingegneria dei materiali, business engineering, ecc.) riservata a cittadini italiani laureati e laureandi (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) con ottima conoscenza della lingua inglese.
Data di scadenza: 3 maggio 2010
3 borse di studio Fulbright Self-Placed (a.a. 2011-2012) fino ad un massimo di 38.000 dollari riservate a Laureati in tutte le discipline (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) o Diplomati nei campi dell’Arte o della Musica, con ottima conocenza della lingua inglese, ammessi alle università statunitensi.
Data di scadenza: 11 febbraio 2011

Per ulteriori informazioni consultare il sito.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Pedofilia on-line in crescita

Next Article

Avanti donne!

Related Posts
Leggi di più

Facebook, in Europa 10mila posti lavoro in 5 anni

. "La regione sarà messa al centro dei nostri piani per aiutare a costruire il metaverso che ha il potenziale di aiutare a sbloccare l'accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche", spiegano Nick Clegg, Vice Presidente Global Affairs del colosso di Menlo Park
Leggi di più

Salario minimo, cos’è e perché ce lo chiede l’UE

A riporta in auge il tema è una proposta rilanciata da Partito democratico e Movimento 5 Stelle. Tranne timide eccezioni, l'idea non sembra però raccogliere l'entusiasmo né delle parti sociali, né degli altri partiti di maggioranza. Eppure allargando lo sguardo, solo sei Paesi europei, Italia compresa, non possiedono una normativa del genere.