Netflix, nuove assunzioni negli Stati Uniti per la piattaforma di streaming: come candidarsi

La piattaforma streaming offre posizioni con stipendi fino a 900mila dollari

Netflix effettua nuove assunzioni e sta selezionando diverse figure per coprire posti di lavoro nel campo dell’Intelligenza Artificiale (AI). Per le nuove opportunità di impiego, destinate a profili specialistici, la nota società di distribuzione in streaming di film e serie TV offre stipendi altissimiche possono arrivare anche a 900Mila dollari. 

La sede di lavoro è negli Stati Uniti, quindi chi risiede in altri paesi deve essere disposto a trasferirsi. Netflix intende intensificare l’impiego dell’Intelligenza Artificiale in tutte le aree di business, con il fine di sviluppare gli algoritmi che consigliano e indirizzano il pubblico nella scelta di film e fiction, ed anche di ottimizzare la creazione di nuovi contenuti.

Per raggiungere l’obiettivo seleziona nuovo personale, focalizzando l’attenzione su esperti di Artificial intelligence e machine learning, offendo retribuzioni da capogiro. Le assunzioni Netflix per profili da impiegare nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale generativa prevedono infatti stipendi annui compresi tra 300.000 e 900.000 dollari.

Le figure coinvolte dalle selezioni sono diverse e spaziano da product manager a ingegneri del software, da data scientist a responsabili tecnici. I nuovi posti di lavoro Netflix per esperti di AI e nuove tecnologie si trovano nelle sedi californiane di Los Gatos e di Los Angeles. Il colosso dei programmi tv e cinematografici in streaming offre anche diverse possibilità di lavoro da remoto.

Profili ricercati

Le selezioni in corso in Netflix per le assunzioni in ambito AI, e per le quali l’azienda americana propone stipendi fino a 900 mila dollari, coinvolgono diversi profili. Ad esempio, nella sede centrale della società, sita a Los Gatos in California, vi sono posizioni aperte per:

  • Product manager (Responsabile prodotto) per Infrastruttura cloud – Informatica;
  • Engineer manager (Responsabile tecnico);
  • Ingegneri del software (per varie funzioni, tra cui delivery, elaborazione di modelli ML consumer, machine learning per algoritmi multimediali, dati finanziari, distribuzione e artwork).

Un’ulteriore ricerca è attiva nella sede di Los Angeles ed è riservata a Data Scientist.

Inoltre sono disponibili posti di lavoro Netflix in remoto, sempre dagli Stati Uniti, rivolti principalmente a Ingegneri del software, anche senior.

Queste figure, cui sono richieste diverse specializzazioni, saranno impiegate in attività di sviluppo (per l’interfaccia utente, la piattaforma Adv e le piattaforme di gioco) e in quelle relative al controllo accessi, all’Ecosistema client GX ed anche all’area consumer.

Come candidarsi

Per candidarsi ai posti di lavoro Netflix occorre visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, cliccando su Search Job, si possono visionare le attuali posizioni aperte nelle sedi della società attive in tutto il mondo. Per candidarsi a quelle di interesse occorre compilare l’apposito form online per l’inoltro del cv. La sezione viene costantemente aggiornata con le nuove ricerche di personale dell’azienda.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Intelligenza Artificiale e Filosofia insieme. Polimeni: "In Sapienza corso attivo da due anni"

Next Article

Covid, slittano ancora le linee guida per le scuole. Governo e Ministeri in attesa della nuova curva dei contagi

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.