NATO Internship Programme 2018

Selezioni aperte a studenti universitari o neolaureati con ottima conoscenza di inglese o francese per reperire tirocinanti per l’organizzazione
L’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord (NATO) seleziona ogni anno circa 40 tirocinanti. Il programma prevede tirocini semestrali con inizio a marzo e fine a settembre.
Per partecipare alle selezioni è necessario soddisfare tutti i criteri descritti di seguito:
età: è necessario aver compiuto 21 anni
nazionalità: è necessario essere un cittadino di uno Stato membro della NATO
titolo di studio: è necessario essere uno studente universitario o un neolaureato (da meno di 12 mesi); per gli studenti è necessario aver completato con successo almeno due anni di studi post-secondari ed essere iscritti nel terzo anno
lingue: è richiesta una conoscenza ottima di almeno una delle lingue ufficiali dell’organizzazione (inglese e francese).
I tirocinanti ricevono una borsa mensile di 800 euro. Agli stagisti saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio in occasione dell’entrata in servizio e di rientro in patria per un importo massimo di 1.200 euro. Gli stagisti manterranno le stesse ore di lavoro e gli stessi giorni festivi ufficiali degli altri membri del personale della NATO.
Le candidature, complete di lettera motivazionale e cv, devono essere inviate mediante form online sul sito dedicato entro il 18 aprile 2017.
Maggiori informazioni e bando sul sito web: https://www.nato.int/

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tirocini retribuiti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea

Next Article

Iran-Italy science technology & innovation forum

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.