Nasce work in progress

Da un’idea dell’avvocato milanese Tommaso Dilonardo, sta nascendo Work in Progress – Centro di ricerche sociali sul lavoro e le nuove forme di occupazione.

Da un’idea dell’avvocato milanese Tommaso Dilonardo, sta nascendo Work in Progress – Centro di ricerche sociali sul lavoro e le nuove forme di occupazione.

Il centro che collaborerà con università ed esperti del settore, nasce con l’intento di andare oltre e di rappresentare un punto di riferimento saldo per media ed istituzioni su un tema fondamentale come il lavoro.

<<Mai come in questi anni il lavoro si è trasformato velocemente, molto più velocemente delle ricerche sociologiche e soprattutto della legislazione – ha dichiarato l’avvocato – e se questo è vero a livello mondiale ed europeo, è ancora più vero in Italia, dove i tempi di decisione finiscono per essere enormemente più lenti della realtà sulla quale vorrebbero incidere. E’ in questo gap tra realtà economica ed occupazionale e lentezza delle decisioni del legislatore, tra globalizzazione e forme tradizionali di tutela e regolamentazione che stanno molte delle difficoltà, degli abusi, dei ritardi del mondo del lavoro>>.

Work In Progress sta inoltre promuovendo un’indagine online sull’articolo 18. L’indagine avrà come obiettivo principale la valutazione della gestione del lavoro dipendente da parte delle aziende italiane, prendendo in considerazione precarietà, difficoltà legate al periodo storico e iniziative che ci si auspica le istituzioni mettano in atto. I risultati della ricerca verranno presentati in un evento gratuito che parlerà dell’articolo 18, della riforma del mercato del lavoro che si sta discutendo in questi giorni e di lavori e lavoratori atipici. Il questionario, compilabile online all’indirizzo https://www.surveymonkey.com/s/workinprogress.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giuri Sapienza: il Preside si dimette

Next Article

Vip vittime dell'università fantasma

Related Posts