Nasce il Caffè Giuridico

E’ nato il “Caffè Giuridico”, l’associazione di giovani avvocati, praticanti e studenti di legge napoletani. Un’occasione per discutere le problematiche della professione di giurista

E’ nato il “Caffè Giuridico”, l’associazione di giovani avvocati, praticanti e studenti di legge napoletani.
Il Caffè, che propone una serie di incontri settimanali presso il “Vicoletto” (noto punto di ritrovo a Chiaia), è nato allo scopo di discutere le problematiche della professione di giurista: dall’inserimento lavorativo alle incertezze su una determinata quaestio.
Gli avvocati Gaetano Scuotto, Donato Palmieri, Dina Cavalli, Pierluigi Varriale, Francesco Buonaurio e Matteo Moric sono alcuni tra i fondatori del “caffè” ed hanno pensato ad un calendario di incontri integrato con workshop formativi. Promotori dell’iniziativa, il professore di Diritto Processuale Civile presso l’Università Suor Orsola Benincasa Angelo Scala e il consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Titti Troianiello, hanno dato il via agli incontri che proseguiranno nelle prossime settimane.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unimc:comunicato del Senato Accademico

Next Article

Collegati a Collegamenti

Related Posts
Leggi di più

Firenze, all’università assorbenti gratis per studentesse e lavoratrici

Iniziativa dell'ateneo fiorentino che ha installato delle tampon box collocate nelle sedi di via Laura, nel plesso Morgagni e nella zona aule del Campus di Sesto fiorentino. Dal prossimo anno accademico l'iniziativa sarà estesa a tutte le sedi. La rettrice Petrucci: "Attenzione verso un tema considerato ancora tabù".