MYLLENNIUM AWARD: nuova timeline e candidature fino al 30 maggio

Posticipata la scadenza per partecipare alla sesta edizione del premio dedicato ai giovani: fino al 30 maggio 2020 sarà possibile candidarsi su myllenniumaward.org.

Nuove date anche per la categoria MyMUSIC: brano vincitore scelto il 15 giugno e registrato dal 28 al 30 giugno. L’elenco completo dei finalisti sarà noto il 24 giugno.

Nove categorie per gli Under30 previste in questa edizione: saggistica, startup, giornalismo, opportunità di lavoro e formazione, architettura/street art, cinema, musica, sport e un nuovo premio per il miglior progetto di imprenditoria sociale. In palio premi in denaro e opportunità concrete nel mondo del lavoro.

Il MYllennium Award rilancia le sue candidature a tutti i giovani talenti che vorranno confrontarsi con i propri coetanei per dimostrare di cosa sono capaci: la sesta edizione del primo contest multidisciplinare e premio “generazionale” in Italia, promosso dalla Fondazione Raffaele Barletta, non si ferma nonostante la situazione emergenziale e rivede il calendario, posticipando di qualche settimana le chance di candidatura dei Millennials. La call, dedicata a tutti gli Under30, resterà aperta fino al 30 maggio (rispetto al precedente 10 maggio), con l’elenco completo dei finalisti che sarà reso noto il 24 giugno.

Lo “Startup day”, la giornata di incontri e presentazioni dei progetti che coinvolge decine di giovani inizialmente previsto per il 20 maggio, non potrà avere luogo in quanto evento aggregante, secondo le disposizioni del Decreto Covid-19. Pertanto le selezioni dei candidati avverranno da
parte del Comitato Tecnico – Scientifico sulla base del materiale presentato in fase di candidatura. La suggestiva serata di premiazioni presso Villa Medici in programma l’8 luglio slitterà di conseguenza di qualche settimana in avanti, a data ancora da definire, compatibilmente con le disposizioni che le istituzioni comunicheranno nei prossimi periodi.

Anche MyMUSIC, la categoria che premia il miglior brano inedito dedicato alla generazione dei Millenials, presenta il nuovo programma con la selezione del brano vincitore il 15 giugno e la conseguente registrazione del brano musicale dal 28 al 30 giugno.

“Il MYllennium Award nasce con l’obiettivo di valorizzare il talento dei giovani under 30, stimolando e supportando le idee e i progetti più innovativi della generazione Y. Teniamo molto a questo premio, quest’anno più che mai, e abbiamo voluto dare un segnale di continuità e coraggio in questo periodo in cui proprio i più giovani attraversano una fase di grande incertezza sul loro futuro. – commenta Paolo Barletta, Presidente e ideatore del MYllennium Award – A loro dico che li sosteniamo, in quanto è nostra convinzione che l’Italia sia uno dei paesi con il maggior numero di giovani talenti al mondo. Siate creativi, innovatori, sognatori, fiduciosi delle vostre idee e perseveranti in ciò che credete fermamente. Non possiamo dimenticarci che il Paese dovrà forzatamente ripartire e quando occorrerà mettere in campo idee nuove e adattarsi in fretta ai cambiamenti, sono certo che le nostre giovani menti brillanti sapranno fare la loro parte”.

La Fondazione Raffaele Barletta supporta il MYllennium Award e le sue nove categorie: Saggistica “MyBOOK”, Startup “MySTARTUP”, Giornalismo “MyREPORTAGE”, Opportunità di lavoro e formazione “MyJOB”, Architettura/Street art “MyCITY”, Cinema “MyFRAME”, Musica “MyMUSIC”, Sport “MySPORT” e la novità di questa sesta edizione Imprenditoria sociale “MySOCIALIMPACT”.

Il MYllennium Award vanta la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

A valutare i progetti di ogni categoria sarà un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo e delle istituzioni.

Per maggiori informazioni su MYllennium Award 2020 e per candidarsi: https://myllenniumaward.org/.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorso straordinario ultime notizie, Flc-Cgil: ‘Assumiamo chi insegna già’

Next Article

Ecco “ComeApro.it” la startup sulla ri-apertura creata dagli studenti del Galilei-Costa di Lecce

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".