Lo staff di docenti MTS e la fondatrice e ceo della Motorsport Technical School, scuola per meccanici ed ingegneri di pista, Eugenia Capanna, hanno riaperto i battenti delle aule e dei box all’interno dell’Autodromo di Monza, per dare il via al nuovo anno accademico 2019-2020, con la missione di aiutare i nuovi studenti a realizzare il loro sogno di diventare professionisti del Motorsport.
Sono 71 i nuovi studenti, selezionati tra i tanti che quest’anno hanno battuto il record di iscritti. Tra i selezionati due ragazze e alcuni stranieri, particolarmente decisi a raggiungere la meta.
Il team MTS è rimasto sorpreso dal livello alto dei candidati ai corsi di Performance Engineering. Ad 11 di loro sono stati riconosciuti i requisiti per passare la selezione, la maggior parte laureati, alcuni provenienti dal Politecnico di Milano, tutti con un consistente back ground tecnico.
A far visita ai ragazzi un ex allievo, Luca Cecchetto, ora nei box di Formula 1, che ha caricato i giovani raccontando la sua esperienza e ha spiegato quanto la passione e la motivazione siano gli ingredienti essenziali per la riuscita di questa impresa.
Cresce dunque la famiglia MTS, si aggiungono componenti a quella che è una vera e propria comunità di appassionati.
ansa
Related Posts
Università britanniche chiedono di aumentare le rette
Le università britanniche a fronte delle difficoltà economiche hanno chiesto di poter alzare le rette e invocato finanziamenti…
18 Settembre 2024
“Mi ha detto che ho superato l’esame perché sono carina”: #finiscequi la campagna delle università contro sessismo e discriminazioni
’iniziativa #finiscequi vuole denunciare i casi di discriminazione che avvengono tutti i giorni (anche) nei contesti accademici
13 Settembre 2024
Ricerca, l’Italia porta a casa 41 finanziamenti: guidano Bocconi e Sapienza
L'ateneo milanese e quello romano premiati per tre progetti a testa.
5 Settembre 2024
Per combattere il caro stanza molti studenti tornano verso i piccoli atenei
Studenti scelgono facoltà più vicine a casa dove la qualità della vita e dello studio è più alta
23 Agosto 2024