Ministro Carrozza incontra il Presidente Andisu: “Presto partirà un tavolo tecnico sul diritto allo studio”

maria chiara carrozza diritto allo studio

Il tema del diritto allo studio universitario è stato al centro dell’incontro di ieri tra il  Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza e il Presidente dell’Andisu (Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario), Marco Moretti, che si è svolto presso la sede del Miur in viale Trastevere.

“Come abbiamo già annunciato a Firenze sabato scorso, presto ripartirà il tavolo tecnico con le Regioni per l’attuazione della legge sul diritto allo studio, che prevede un decreto attuativo sui livelli essenziali delle prestazioni – ha dichiarato il Ministro al termine dell’incontro – Il diritto allo studio rappresenta un problema nazionale che va affrontato con il contributo di tutte le Istituzioni, le Regioni,  il Governo, gli studenti”.

“Come presidente Andisu – ha sottolineato Moretti – sono soddisfatto che si porti finalmente a compimento un percorso cominciato quattro anni fa, il cui obiettivo è garantire alla più ampia platea possibile di studenti meritevoli il diritto allo studio universitario che è soprattutto un diritto di inclusione sociale”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giuseppe Tornatore a La Sapienza per una lectio magistralis su arte e cinema

Next Article

Allarme amianto a scuola: evacuati 450 studenti, A rischio altri sette istituti nel napoletano

Related Posts
Leggi di più

Orientasud, torna il salone per i ragazzi del Meridione. Berriola: “Aziende non trovano giovani”

Da mercoledì 3 a venerdì 5 novembre, tre giorni di evento nel segno dei giovani. Orientamento, informazioni, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali dei ragazzi. Grazie alla piattaforma Natlive e al canale live streaming disponibile, il salone potrà essere seguito in diretta da tutto il Paese.