"M'illumino di meno" – Le scuole aderiscono alla campagna

Anche il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca aderisce, con un gesto simbolico, oggi venerdì 13 febbraio, aderisce alla giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno” del programma di Radio 2 RAI, ‘Caterpillar’. L’iniziativa è arrivata alla sua undicesima edizione. Quest’anno al centro dell’iniziativa c’è proprio il mondo dell’istruzione. Le scuole sono già state sensibilizzate alla partecipazione attraverso una circolare.

Stamattina, il Ministro Giannini interverrà in radio a sostegno dell’iniziativa. Sempre in radio, le scuole che hanno aderito racconteranno le loro esperienze. Mentre, fra le 18.38 e le 18.48, il Miur spegnerà le luci della facciata del Ministero su viale Trastevere e quelle dell’atrio centrale, un gesto simbolico di ‘silenzio energetico’ e sensibilizzazione al risparmio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Diventa volontario allo YIF

Next Article

La rassegna stampa di venerdì 13 febbraio

Related Posts
Leggi di più

Napoli, nasce la Scuola dei Maestri di Strada

È un progetto sociale che mette alla prova il contratto fra le generazioni. L'inclusione sociale implica un cambiamento dell'intera struttura sociale", spiega Cesare Moreno, presidente di Maestri di Strada onlus.