L’Associazione Nazionale Città del Castagno svolge un ruolo nella promozione e nella divulgazione della ricerca inerente l’innovazione e lo sviluppo della castanicoltura.
In occasione della manifestazione “Castanea 2009 – 5° Convegno Nazionale del Castagno Cuneo 2009”, è stato indetto un concorso per il conferimento di due premi, da 1.000 ciascuno, da assegnare a tesi di laurea specialistica o di dottorato di ricerca sui seguenti temi di interesse per l’innovazione e lo sviluppo della castanicoltura: problematiche ed emergenze fitosanitarie del castagno; utilizzo presente e futuro della risorsa castagno con particolare riferimento all’impiego del legname.
Il bando è scaricabile, insieme alla domanda di partecipazione, dal sito www.cittadelcastagno.it. Scadenza: 30 aprile 2009.
Related Posts
Concorso Banca d’Italia per 61 posti disponibili, bando online: requisiti e come inviare la domanda
La Banca d’Italia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 61 Esperti e Assistenti Economici. Tra i requisiti richiesti, la laurea in materie economiche. C’è tempo fino al 16 ottobre per la presentazione della domanda
14 Settembre 2024
Nazioni Unite, tirocini per giovani laureati, tempo fino al 16 ottobre
Offerta per giovani laureati di tirocinio formativo a cura dalle agenzie delle nazioni unite, da tenersi in paesi in via di sviluppo.
10 Settembre 2024
Formazione, la ministra Calderone: “Non è la fortuna dei formatori”
Intervento della ministra del Lavoro al forum di Cernobbio assieme al ministro Valditara e ad Anna Maria Bernini.
9 Settembre 2024
Corte arbitrale, opportunità di internship per gli studenti di legge
La permanent court of arbitration con sede nei Paesi Bassi, offre opportunità di internship per gli studenti di … Leggi tutto
4 Settembre 2024