Alla metro di Napoli spetta il premio “Innovation Award 2010” per il sistema di comunicazione dati Wireless bordo/treno.
Questa tecnologia, al momento presente solo sulla linea 6, consiste nella registrazione ed invio in tempo reale alla centrale operativa delle immagini acquisite dalle telecamere in galleria e a bordo treno. Permette, inoltre, di trasmettere palinsesti informativi, annunci di servizio e istituzionali.
Il progetto è stato premiato per la versatilità, il contenuto innovativo, l’impatto sociale e tutti gli aspetti positivi derivanti dalla sua applicazione sia in termini di confort che di sicurezza del viaggio. Il premio assegnato da Cisco, leader mondiale per le tecnologie di telecomunicazione, è stato consegnato all’amministratore delegato metronapoli Filippo De Luca, durante il meeting europeo di Barcellona. “Innovation Award” vuole essere un’occasione per evidenziare i progressi raggiunti dalle diverse aziende in vari settori specifici per individuare i cambiamenti e continuare a progredire.
MetroNapoli è sul treno giusto!
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025