Memorial Alessandro Frisoni

Serata di calcio a 5 interuniversitario tra gli atenei romani, dedicata ad Alessandro Frisoni, studente di Lettere e Filosofia scomparso nel luglio 2009.

Le università di Roma, unite dallo sport e dalla memoria di un giovane studente. Giovedì 23 giugno 2011 si svolgerà presso il Centro Sportivo “Le Torri”, lungotevere Dante snc, la serata di calcio a 5 interuniversitario dedicata ad Alessandro Frisoni, studente di Lettere e Filosofia scomparso nel luglio 2009 in un incidente stradale

L’Ufficio Iniziative Sportive intende in questo modo ricordare Alessandro, che giocava nel campionato interfacoltà di calcio a 5 del nostro Ateneo con la squadra di calcio a 5 del Borgorosso F.C.I.

In suo onore si affronteranno rappresentative di molteplici università romane secondo la formula a gironi, con partite di un tempo unico della durata di 20’. Hanno aderito: Roma Tre, La Sapienza, Tor Vergata, Lumsa, Foro Italico, Università Cattolica, Luiss e 2 rappresentative Erasmus.

Università, luogo di aggregazione, di socialità, solidarietà e di memoria.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lo yoga sbarca in ateneo

Next Article

Conterre, mostra stabile ad architettura

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.