DB5C8FE3-EFC5-4417-9A62-63D3EC8DF355
ciao, come state?
oggi vi parlerò dell’ultima festa del mese di maggio: la feria.
La feria di Cordoba si celebra nella seconda metà del mese di maggio, quest’anno dal 19 al 26. Diciamo che va avanti ininterrottamente o quasi 😅 inizia alle 11:30 della mattina fino all’alba del giorno dopo. Qui si trova la zona di divertimento piena di giostre per bambini e adulti, i classici giochi a premio e i vari furgoni che preparano crêpes, waffle, zucchero filato, hamburger, etc.. 😋 Poi c’è la zona delle casette dove ci sono i ristoranti e ovviamente lí costa mooooooolto di più mangiare. C’é anche la casetta di Erasmus Family dove si fa festa tutta la notte, tutte le notti!
Appena fuori dal recinto si trova la zona dei botellón, i classici party che in Spagna si usano molto dove si beve in casa, in questo caso all’aperto 😆
La cosa più bella di tutte non sono le giostre o i furgoni di cibo ma il fatto che la maggior parte delle cordobesi e qualche cordobese uomo si vestono tipicamente… la maggioranza come ho detto sono le donne, da appena nate, con i classici e tipici vestiti del flamenco e della sevillana 😍 truccate, con le scarpette apposite, le acconciature e sono vestite così tutti i giorni!
Related Posts
California, nelle università corsie preferenziali per chi è di colore. La protesta degli asiatici: "Così ci escludete"
Gli atenei rispolverano la “affirmative action” contro le discriminazioni, ma gli studenti cinesi non ci stanno: “No al…
18 Giugno 2020
Bollettino dalla Spagna: "Partite, partite, partite"
È passato molto dall’ultima volta che ho scritto lo ammetto, mea culpa. In compenso ho tantissime novità da…
18 Giugno 2018
Granada a Colori
Per uno studente in Erasmus a Jaén, Granada è diversa dalle altre città dell’Andalusia che visiterà durante la…
8 Giugno 2018
Nove mesi di emozioni
Senza nemmeno accorgermene sono già trascorsi nove mesi ed il mio periodo di Erasmus in Portogallo è praticamente…
7 Giugno 2018