Maturità 2024, gli studenti del Giulio Cesare su Greco alla prima prova: “Difficile, avremmo preferito Latino”

“Avremmo preferito come si faceva negli anni precedenti. Adesso è sempre una sorpresa con il documento che ti viene dato”

La Maturità si avvicina sempre di più e gli studenti iniziano a preoccuparsi realmente di come sarà l’esame. Il 31 gennaio sono uscite le materie di esame e per i due licei canonici, Classico e Scientifico, il verdetto è stato Greco al primo e Matematica al secondo. Siamo andati in uno dei licei simbolo della Capitale, il Giulio Cesare, per capire quali sono timori e speranze dei giovani studenti che dovranno cimentarsi magari con una versione di Plutarco.

“Avremmo preferito come si faceva negli anni precedenti. Adesso è sempre una sorpresa con il documento che ti viene dato – affermano due studentesse -. Non abbiamo paura dei commissari esterni ma sappiamo che con lo studio possiamo farcela. Speravamo in materie esterne diverse ma alla fine va bene così. Speriamo ci sia Plutarco per Greco perhé lo abbiamo fatto abbastanza bene”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Statale al voto, Brambilla: "Per favorire occupabilità dei laureati promuoveremo orientamento dedicato a soft skills"

Next Article

Medicina, Bernini: "Tuteleremo gli studenti del quarto anno che hanno già fatto il Tolc"

Related Posts