Per l’esame di maturità 2018 non bisogna certo dimenticarsi dei punti bonus: quell’aggiunta al voto finale di maturità che la commissione può decidere di assegnare ai maturandi più meritevoli. Gli studenti avranno iniziato a fare i primi calcoli tra i futuri voti che pensano di poter ottenere alle prove, i crediti maturati durante l’anno scolastico e cinque punti bonus a discrezione della commissione.
Ma qual sono i criteri secondo cui i professori assegneranno i 5 punti in più? Le direttive dal Miur spiegano interamente tale procedura. In breve: bisogna essere ammessi almeno con 15 crediti, ottenere un punteggio totale minimo di 70. Insomma, solo coloro che raggiungono un punteggio totale superiore a 85 possono sperare nella benevolenza della commissione.
Non esiste una soluzione infallibile per ottenere i punti bonus all’esame di maturità 2018. Certo è che fare un’ottima impressione al colloquio farà la differenza. I consigli per colpire la commissione e raggiungere il punteggio: un’ottima preparazione, soprattutto sulla tesina che avete preparato e i vari collegamenti con le altre materie; mostrarsi educati verso i docenti, ricordatevi che assumere una buona posizione e non sovrapporsi alle domande dei professori non farà che giovare al vostro colloquio.
SFOGLIA LA NOSTRA GUIDA ALLA MATURITA’ 2018
Related Posts
Compravano frigoriferi con il bonus insegnanti
Tagli in arrivo alla Carta docenti dopo la scoperta di numerose truffe
8 Ottobre 2024
Troppi docenti precari e malpagati: l’Unione Europea deferisce l’Italia
Il provvedimento giustificato dalla mancata progressione degli stipendi rispetto ai docenti assunti a tempo indeterminato.
3 Ottobre 2024
Supplenze, ecco come candidarsi con il nuovo sistema Interpello
Debutta la nuova procedura per reclutare i docenti. Avvisi pubblicati sui siti delle scuole e degli uffici scolastici
3 Ottobre 2024
Isole Tremiti, arriva la maestra che farà riaprire la scuola. Michelina Liuzzi: “Consapevole che non sarà facile”
L'istituto aspettava la notizia con ansia da due settimane altrimenti 7 bambini avrebbero dovuto frequentare sulla terraferma
2 Ottobre 2024