Maturità 2016, pubblicata la simulazione della seconda prova

Il Miur ha pubblicato sul proprio sito il testo della simulazione della seconda prova di matematica per l’esame di maturità 2016. Uno strumento utile ai quasi 500 mila ragazzi e ragazze che la prossima estate si troveranno alle prese con il tanto temuto esame finale.
Due problemi e un questionario, il tutto corredato da indicatori di valutazione e di una rubrica utile sia alla compilazione della prova in maniera corretta sia a capire quali sono i passaggi logici da compiere per espletare la prova in tempi rapidi e senza intoppi.
Ricordiamo che la seconda prova assegna anche per il prossimo anno un massimo di 15 punti che si vanno a sommare ai 30 della prima e delle seconda prova, ai 20 acquisiti nell’ultimo triennio di scuola superiore e ai 35 disponibili per l’esame orale (per un totale di 100 punti massimo).
A questo link potete scaricare la simulazione della seconda prova di matematica messa a disposizione dal Ministero dell’Istruzione.
Qui, invece, trovate la rubrica di compilazione con la spiegazione dei passaggi necessari ad affrontare la prova senza difficoltà.
Per tutte le altre simulazioni potete consultare l’Archivio del Miur a questo link

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

AGCOM cerca un responsabile con laurea in comunicazione

Next Article

La rassegna stampa di venerdì 11 dicembre

Related Posts
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.