La rassegna stampa di venerdì 11 dicembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Italia Oggi – Alle scuole 455 milioni di euro – L’accordo tra Cassa depositi e prestiti e la Banca Europea mette a disposizione delle scuole quasi mezzo miliardo di euro da investire in interventi di edilizia scolastica.
Corriere della Sera – Il prof che insegna matematica e fisica con i videogiochi – Succede in provincia di Pordenone, dove il professor d’Ambrosio ha messo a punto uno strumento informatico che permette di veicolare la classica didattica tramite i videogiochi.
Il Messaggero – Virglio, fine della rivolta. Da lunedì tutti in classe – Ultime ore di occupazione per lo storico liceo della Capitale. I 200 studenti che da alcune settimane si erano barricati nelle aule impedendo l’accesso a docenti e colleghi, hanno deciso di sciogliere l’occupazione e riprendere il regolare svolgimento delle lezioni.
Corriere della Sera – Gli studenti voltano le spalle all’università: in sette anni meno 20% – Lo studio mostra un radicale abbandono degli studi superiori. La situazione particolarmente drammatica nel Sud e nelle isole dove si registra un decremento a volte superiore al 30% negli ultimi 7 anni.
Il Mattino di Padova – Il reattore che copia la fusione delle stelle – Continuano i lavori di costruzione di quello che sembra essere uno dei più ambiziosi progetti energetici al mondo: il reattore Iter, nell’hinterland padovano, attira investimenti da Stati Uniti, Giappone, Russia, Cina e si appresta a riprodurre l’energia di una stella.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità 2016, pubblicata la simulazione della seconda prova

Next Article

Università, crollo di iscritti al Sud: uno studente su tre va via

Related Posts