Lunedì 25 novembre sciopero della scuola: a rischio il regolare svolgimento delle lezioni

25 novembre sciopero

Lunedì 25 novembre sciopero della scuola – Lunedì 25 novembre è stato indetto uno sciopero generale nazionale che interesserà il mondo della scuola e dell’Istruzione. Possibili disagi anche nella aule scolastiche dove il regolare svolgimento delle lezioni potrebbe non essere garantito.

A protestare saranno sia i dipendenti del settore pubblico che quelli del privato. Alla mobilitazione hanno aderito ufficialmente anche i sindacati USI, SLAI Cobas e SISA.

Saranno i dirigenti scolatici a comunicare eventuali variazioni d’orario alle famiglie degli studenti tramite apposite circolari d’Istituto.

Lo sciopero è stato inizialmente indetto dai lavoratori precari della pubblica amministrazione e ha visto l’immediata partecipazione anche dei dipendenti a contratto impiegati nelle scuole. Parte della mobilitazione verrà sostenuta dalle donne che lavorano nel settore pubblico. Una maniera per dire basta alle violenze sulle donne, allo sfruttamento sul posto di lavoro e a tutti quegli stereotipi che accompagnano la figura femminile in diversi ambiti.

Per questa ragione i sindacati di settore invitano tutti coloro che vogliano partecipare alla mobilitazione a recarsi sul posto di lavoro indossando un indumento rosso, per manifestare il proprio rifiuto all’escalation di violenze subite dalle donne.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ozonoterapia, come un gas può aiutare a guarire

Next Article

Gara per il miglior tweet sul paesaggio

Related Posts