Lucky Strike Designer Award, la vincitrice è Valentina Frare

Lunedì 23 marzo, lo Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ha ospitato la cerimonia di premiazione del “Lucky Strike Designer Award Italy”, uno tra i più prestigiosi concorsi di design, ideato dalla Raymond Loewy Foundation Italy per stimolare e supportare la creatività delle nuove promesse del settore che, nel corso del 2008, ha coinvolto 37 città e oltre 185 atenei e scuole di design italiane.
Il progetto vincitore della quarta edizione, al quale sono stati assegnati 30.000 euro, è stato “Sette X Quattro” di Valentina Frare, studentessa del Politecnico Di Milano (Facoltà del Design, Dipartimento di Disegno Industriale – Relatore Professoressa Giovanna Piccinno).
Si tratta di un sistema di cellule container, studiato come contenitore/microambiente modulare, trasportabile e di semplice stoccaggio (2,4×1,2x1m), che, in funzione dell’allestimento interno, può essere utilizzato come spogliatoio, deposito di attrezzi, materiali e oggetti personali. “7X4” è stato pensato per il settore fieristico, ma può essere impiegato in diversi ambiti, contesti urbani o rurali.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio Baiocchi per gli studi di genere

Next Article

Borse di studio per laureati in meccanica o elettronica

Related Posts