Lunedì 23 marzo, lo Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ha ospitato la cerimonia di premiazione del “Lucky Strike Designer Award Italy”, uno tra i più prestigiosi concorsi di design, ideato dalla Raymond Loewy Foundation Italy per stimolare e supportare la creatività delle nuove promesse del settore che, nel corso del 2008, ha coinvolto 37 città e oltre 185 atenei e scuole di design italiane.
Il progetto vincitore della quarta edizione, al quale sono stati assegnati 30.000 euro, è stato “Sette X Quattro” di Valentina Frare, studentessa del Politecnico Di Milano (Facoltà del Design, Dipartimento di Disegno Industriale – Relatore Professoressa Giovanna Piccinno).
Si tratta di un sistema di cellule container, studiato come contenitore/microambiente modulare, trasportabile e di semplice stoccaggio (2,4×1,2x1m), che, in funzione dell’allestimento interno, può essere utilizzato come spogliatoio, deposito di attrezzi, materiali e oggetti personali. “7X4” è stato pensato per il settore fieristico, ma può essere impiegato in diversi ambiti, contesti urbani o rurali.
Related Posts
Nazioni Unite, tirocini per giovani laureati, tempo fino al 16 ottobre
Offerta per giovani laureati di tirocinio formativo a cura dalle agenzie delle nazioni unite, da tenersi in paesi in via di sviluppo.
10 Settembre 2024
Formazione, la ministra Calderone: “Non è la fortuna dei formatori”
Intervento della ministra del Lavoro al forum di Cernobbio assieme al ministro Valditara e ad Anna Maria Bernini.
9 Settembre 2024
Corte arbitrale, opportunità di internship per gli studenti di legge
La permanent court of arbitration con sede nei Paesi Bassi, offre opportunità di internship per gli studenti di … Leggi tutto
4 Settembre 2024
Ferrovie dello Stato: 40 Mila assunzioni entro il 2031
Da tecnici agli ingegneri, dagli esperti digitali ai conducenti macchinisti: molte le posizioni aperte
29 Agosto 2024