Lezioni a lume di candela in ateneo per sensibilizzare sul risparmio energetico

Iniziativa dell’Università degli Studi Internazionali di Roma-Unint che spegnerà oggi tutte le luci in occasione della Giornata nazionale del Risparmio energetico.

Una intera università si spegne per aderire all’invito della trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio 2 e alla sua campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”, in occasione della Giornata nazionale del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili istituita dal Parlamento italiano, che ricorre oggi 16 febbraio.

L’Università degli Studi Internazionali di Roma-Unint spegnerà infatti oggi tutte le luci dell’Ateneo alle ore 18.30 per dare inizio all’iniziativa dal titolo ‘Sotto un’altra luce’, che vuole sensibilizzare le migliaia di studentesse e studenti, i docenti e il personale dell’università sulla razionalizzazione delle risorse energetiche.

“Si spegne l’Ateneo per accendere la sensibilità di tutta la nostra comunità – spiega Fabio Bisogni, vicepresidente della Unint- Un evento che deve illuminare ognuno di noi spingendoci a essere più consapevoli e protagonisti nella razionalizzazione delle risorse di noi tutti”. Per l’occasione, a tutti verranno date candele e in Aula Magna il professor Pier Luigi Belvisi, proRettore per l’assicurazione della Qualità dell’Ateneo, e altre rappresentanze accademiche illustreranno l’iniziativa. Poi, sempre al lume di candele e offerti dall’Università, ci saranno un concerto di musica acustica “sostenibile”, cioè effettuato con strumenti che non hanno bisogno di ricorrere all’energia elettrica, e un buffet, anch’esso “sostenibile”, proposto senza impiego di risorse non rinnovabili.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Milleproroghe, ok del Senato: pcto non più requisito per Maturità, concorso insegnanti di religione e straordinario per dirigenti scolastici

Next Article

La restaurazione di Valditara: "Riportare in classe il principio d'autorità cancellato dalle proteste del '68"

Related Posts