Lecce, università invasa dagli scarafaggi

youtube.jpgAlcuni studenti dell’Università del Salento hanno scelto il web per segnalare un disagio che non dovrebbe esistere in una struttura pubblica che ospita migliaia di persone: il bagno della facoltà di Lettere e Filosofia e di Beni Culturali è invaso dagli scarafaggi (guarda il video su YouTube).
L’Aduc (Associazione Diritti Utenti e Consumatori), informata della cosa, denuncia che “il problema va ricercato probabilmente nella scarsità degli interventi di pulizia”. Inoltre afferma che “diversi studenti ci hanno segnalato che la situazione non è molto diversa in alcuni bagni delle altre sedi dell’università e che qualche scarafaggio si vede anche nella Casa dello Studente”.
Tra le proposte concrete promosse dall’Associazione c’è quella di stanziare “una parte dell’aumento delle tasse per una bella disinfestazione”. Per questo – affermano dall’Aduc – “vigileremo, con l’aiuto degli studenti, affinché la situazione venga risolta, segnalando se necessario il caso alle Autorità competenti”.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Udine, borse "rosa" in scadenza

Next Article

Stage in Roche per neolaureati

Related Posts
Leggi di più

Pronti gli aumenti per le borse di studio: per gli studenti fuori sede ci sono 900 euro in più

Il decreto del Ministero dell'Università che fissa i nuovi criteri per l'assegnazione delle borse di studio è al vaglio della Corte dei conti e sta per entrare in vigore. Previsto un aumento medio di 700 euro per ogni studente ma per alcuni casi gli importi saranno anche superiori: per chi studia lontano da casa e non è assegnatario di un posto letto l'assegno passerà da 5.257,74 a 6.157,74 euro.