Le 500 “professioni verdi” che nessuno prepara

professioni verdi

 

Quali sono le professioni verdi che il mercato richiede di più? Ma soprattutto quante di queste professioni vengono debitamente preparate all’interno delle scuole e delle Università?

Il recente rapporto Green Italy 2013, proposto da Unioncamere e fondazione Symbola traccia una mappa dei profili professionali più richiesti dalle imprese green. Ma scoprire quali siano i percorsi formativi che portano i ragazzi a specializzarsi in un settore tanto innovativo quanto poco conosciuto è impresa tutt’altro che facile.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/11/25SB21067.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità sprint, il liceo si accorcia: solo quattro anni per il diploma

Next Article

Il metodo Stamina testato negli Usa

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".