L'Avventura della Scienza

La scienza si apre al pubblico e mostra le sue meraviglie: L’Avventura della Scienza (Milano, 22-28 marzo 2010).

La scienza si apre al pubblico e mostra le sue meraviglie.
La Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Milano, in collaborazione con il COSP e con l’Ufficio Scolastico Regionale, organizza L’Avventura della Scienza.
L’evento si terrà a Milano, dal 22 al 28 marzo, e prevede numerose attività come Vedere la scienza festival, una rassegna di film e documentari scientifici sul tema della Biodiversità, Luce dalle stelle, un laboratorio sulla “visione dell’invisibile”, Multimedialità e tecnologie dell’informazione, con laboratori scientifici interattivi, arte elettronica e webTV interattiva, e molte altre.
Visitate il sito per avere informazioni dettagliate sull’iniziativa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

CROMA: borsa di studio a Roma Tre

Next Article

Napoli in un click

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, online il bando del Ministero per finanziare i progetti di interesse nazionale. Messa: “Pronti 749 milioni di euro”

E' online il bando, finanziato in parte con le risorse del PNRR, che stanzia quasi 750 milioni di euro per lo sviluppo della ricerca italiana. Dei 749 milioni, circa 223 milioni - il 30% del totale - sono destinati a progetti presentati da professori o ricercatori con meno di 40 anni. Il ministro Messa: "Vogliamo incentivare i giovani a sviluppare ambiziosi progetti di ricerca di base".
Leggi di più

Percorsi di studio “transnazionali” e un’unica carta dei diritti per gli studenti: ecco l’università “europea” immaginata dalla ministra Messa

Dopo 23 anni dalla Dichiarazione di Bologna, i ministri europei dell'Università si sono ritrovati a Parigi per ridisegnare il futuro dell'istruzione accademica. La ministra Maria Cristina Messa: "Obiettivo è creare un'offerta transnazionale, internazionalizzando i percorsi di studio e disponendo una carta europea dello studente".