Laureati in lingue, il Parlamento europeo vi cerca

Schermata 2013-01-23 a 17.06.38

Vuoi diventare traduttore? Il Parlamento Europeo offre la possibilità di partecipare a tirocini retribuiti, con paga che supera i mille euro al mese. L’opportunità è rivolta a tutti i giovani che abbiano conseguito una laurea in lingue o che siano in possesso di un attestato equipollente.

L’obiettivo è quello di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso di studi, avvicinandosi al vero centro della vita politica europea. I tirocini sono rivolti ai cittadini di uno stato membro o di un paese candidato all’adesione (Croazia, Islanda, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro o Turchia) con la conoscenza minima di due lingue straniere.

La durata complessiva di ogni tirocinio sarà di tre mesi a partire dal 1 luglio 2013, con possibilità di proroga per una durata di sei mesi. Per partecipare è necessario inviare la domanda di iscrizione entro il 15 febbraio, seguendo le istruzioni alla pagina https://www.europarl.europa.eu/aboutparliament/en/007cecd1cc/Traineeships.html

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Senza laurea ma con un padre ex presidente, insegnerà diritto all'università

Next Article

Un sito per gli under 30 e contro la clandestinità, il progetto della vedova di Steve Jobs

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.