Laureati in lingue, il Parlamento europeo vi cerca

Schermata 2013-01-23 a 17.06.38

Vuoi diventare traduttore? Il Parlamento Europeo offre la possibilità di partecipare a tirocini retribuiti, con paga che supera i mille euro al mese. L’opportunità è rivolta a tutti i giovani che abbiano conseguito una laurea in lingue o che siano in possesso di un attestato equipollente.

L’obiettivo è quello di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso di studi, avvicinandosi al vero centro della vita politica europea. I tirocini sono rivolti ai cittadini di uno stato membro o di un paese candidato all’adesione (Croazia, Islanda, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro o Turchia) con la conoscenza minima di due lingue straniere.

La durata complessiva di ogni tirocinio sarà di tre mesi a partire dal 1 luglio 2013, con possibilità di proroga per una durata di sei mesi. Per partecipare è necessario inviare la domanda di iscrizione entro il 15 febbraio, seguendo le istruzioni alla pagina https://www.europarl.europa.eu/aboutparliament/en/007cecd1cc/Traineeships.html

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Senza laurea ma con un padre ex presidente, insegnerà diritto all'università

Next Article

Un sito per gli under 30 e contro la clandestinità, il progetto della vedova di Steve Jobs

Related Posts