L’alcol, nemico giurato della linea

Schermata 2013-01-21 a 15.43.45

L’alcol mette a serio rischio la vostra linea, oltre che la vostra salute.

A rivelarlo è il World Cancer Research Fund britannico, che ha creato un vero e proprio calcolatore, per misurare quante calorie si assumono facendo uso di alcolici. Grazie all’“Alcohol calorie calculator” da oggi sarà possibile addirittura comparare la calorie assunte grazie ai drink alcolici con quelle che avremmo assunto se avessimo invece preferito sostituirle con quelle contenute in  biscotti al cioccolato. Il calcolatore informatico è infine in grado di suggerire quanti metri di camminata a passo veloce dovremmo fare per bruciare le calorie ingerite.

Il gioco non vale la candela, dunque, specie se si considera che l’apporto nutrizionale dell’alcol è pari a zero e causa un aumento del rischio di alcune malattie.

Secondo il World Cancer Research Fund infatti, un uso eccessivo  di sostanze alcoliche  può provocare tumore alla mammella, al fegato, all’intestino e al cavo orale.

Smentite dunque le antiche convinzioni secondo cui un buon bicchiere di vino fa bene alla salute?

Il problema è sempre lo stesso: la capacità di moderarsi.

Chiaramente non è il singolo bicchiere di vino a far danni alla salute, ma per la linea anche quello può risultare una minaccia. Praticamente, un solo bicchiere di rosso (250 ml) fornisce 178 kcal, l’equivalente di due biscotti di cioccolato. Per smaltirlo inoltre, servono 37 minuti di passeggiata a passo svelto.

Una notizia che non piacerà agli italiani ma che forse potrebbe funzionare da deterrente per tutti quei giovanissimi che pur essendo attenti alla forma fisica, eccedono  troppo spesso nell’uso di sostanze alcoliche.

A.Z.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Prova d'inglese: c'è confusione sul tipo di preparazione richiesta

Next Article

Lingue straniere, anche in Italia le scuole si organizzano

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".