L’Accademia firma per Bersani

Docenti universitari e ricercatori aderiscono al “manifesto degli Intellettuali” per sostenere il segretario del Pd Pierluigi Bersani nella corsa alle primarie del 25 novembre 2012. Giovedì 22 novembre il manifesto verrà presentato in conferenza stampa a Bologna.

Cinquecento ricercatori e docenti universitari hanno scelto di sostenere il segretario del Partito democratico Pierluigi Bersani nella corsa alle primarie del 25 novembre.

Il mondo dell’istruzione si unisce così agli intellettuali che hanno firmato il “manifesto della cultura e delle arti per Bersani” che vede tra i firmatari Dacia Maraini, Giuseppe Tornatore, Salvatore Accardo, Achille Bonito Oliva, Marco Bellocchio.

“La vera novità di cui gli italiani hanno bisogno è una politica che si faccia carico dell’interesse generale del Paese” si legge nel manifesto degli “Intellettuali” che verrà presentato in una conferenza stampa a Bologna giovedì 22 novembre.

Tra i primi firmatari del manifesto, disponibile sul sito del segretario, Marco Mancini, Rettore dell’Università di Viterbo e Presidente della CRUI e Maria Chiara Carrozza, Rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorso al Sum, assolti i prof

Next Article

Assegno di ricerca sul futuro del cibo

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"