L’Accademia firma per Bersani

Docenti universitari e ricercatori aderiscono al “manifesto degli Intellettuali” per sostenere il segretario del Pd Pierluigi Bersani nella corsa alle primarie del 25 novembre 2012. Giovedì 22 novembre il manifesto verrà presentato in conferenza stampa a Bologna.

Cinquecento ricercatori e docenti universitari hanno scelto di sostenere il segretario del Partito democratico Pierluigi Bersani nella corsa alle primarie del 25 novembre.

Il mondo dell’istruzione si unisce così agli intellettuali che hanno firmato il “manifesto della cultura e delle arti per Bersani” che vede tra i firmatari Dacia Maraini, Giuseppe Tornatore, Salvatore Accardo, Achille Bonito Oliva, Marco Bellocchio.

“La vera novità di cui gli italiani hanno bisogno è una politica che si faccia carico dell’interesse generale del Paese” si legge nel manifesto degli “Intellettuali” che verrà presentato in una conferenza stampa a Bologna giovedì 22 novembre.

Tra i primi firmatari del manifesto, disponibile sul sito del segretario, Marco Mancini, Rettore dell’Università di Viterbo e Presidente della CRUI e Maria Chiara Carrozza, Rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorso al Sum, assolti i prof

Next Article

Assegno di ricerca sul futuro del cibo

Related Posts
Leggi di più

Spari in classe, la prof adesso vuole querelare la Littizzetto

La docente colpita da alcuni pallini di plastica partiti da una pistola ad aria compressa ha intenzione di denunciare la comica torinese dopo le sue esternazioni in radio. "Se l'hanno colpita è anche colpa sua" aveva detto. Intanto per gli studenti protagonisti dell'episodio a scuola sono scattati i lavori socialmente utili.