L’abilitazione Scientifica Nazionale che piace ai “giovani”

ABILITAZIONE SCIENTIFICA Nazionale

 

“L’Abilitazione Scientifica Nazionale si è svolta con modalità di assoluta trasparenza”, questo il commento che si legge nella petizione del Coordinamento giovani accademici della Sapienza di Roma. Un documento che in poche settimane è riuscito a guadagnare il consenso di oltre 2 mila tra ricercatori e docenti.

Un parere forte delle statistiche: considerato il numero di candidati che si sono presentati all’ultima tornata dell’ASN, la quantità di errori e di casi particolari che ne è emersa sarebbe, secondo il Coordinamento giovani accademici, del tutto “umano”.

Ma la polemica intorno alla procedura di abilitazione dei docenti universitari non si placa.

file:///C:/Documents%20and%20Settings/martina/Documenti/Downloads/4028-185990609.pdf

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università - I corsi ad hoc e le truffe dei "baroni"

Next Article

Camusso: "La priorità è innalzare l'obbligo scolastico"

Related Posts
Leggi di più

“Foto osé in cambio della sufficienza”: chiuse le indagini nei confronti del prof di matematica. Nei guai anche la preside che non denunciò

La Procura di Cosenza ha chiuso le indagini preliminari sul caso delle presunte molestie al liceo "Valentini-Majorana" di Castrolibero. Il docente accusato di violenza sessuale, tentata violenza sessuale, molestie sessuali e tentata estorsione. In un caso chiese a una ragazza di scattarsi una foto del seno se voleva ottenere il 6 nella sua materia.