La rassegna stampa di venerdì 27 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Mensa scolastica, la guida gourmet votata dai genitori – La classifica delle migliori mense scolastiche d’Italia votate direttamente dai genitori degli alunni: a Jesi e Trento gli indici di gradimento più alti.
L’Espresso – Buona scuola, cattiva vita – Il reportage dell’Espresso che ha intervistato alcune delle docenti che hanno ottenuto la cattedra con le assunzioni previste dalla Buona Scuola, ma che, per accettare il posto fisso, hanno dovuto abbandonare affetti e interessi.
Il Secolo XIX – Scoppia la polemica all’Ateneo: “Sulle tasse poca trasparenza” – Succede a Genova dove il Presidente dell’organo interno di vigilanza attacca il rettore dell’Ateneo ligure: “Non si sa dove vadano a finire i contributi versati dagli studenti”.
La Stampa – Tutankhamon, il pugnale viene dallo spazio – Una ricerca italo egiziana ha accertato la provenienza meteoritica del pugnale rinvenuto nella tomba del misterioso faraone.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Maturità dei Vip – Dario Fo: “Ragazzi, ribellatevi alla mediocrità!”

Next Article

La rassegna stampa di lunedì 30 maggio

Related Posts
Leggi di più

Muore in un incidente prima della discussione della tesi ma l’università precisa: “Non era in programma nessuna laurea”

Giallo sulla morte di Riccardo Faggin, studente di 26 anni iscritto alla facoltà di Scienze infermieristiche dell'Università di Padova. Si è schiantato contro un albero a pochi metri da casa dove era tutto pronto per festeggiare la sua laurea. Ma l'ateneo ha precisato che il suo nome non era nell'elenco dei laureandi.