La rassegna stampa di lunedì 30 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – Human Technopole appello al governo delle università italiane – Il Ministro Martina indica il 2017 per cominciare i lavori. I rettori italiani: “Un errore affidare il polo della ricerca a un unico privato”.
Italia Oggi – La ricerca abbatte i confini – Ecco la nuova direttiva europea 2016/801 studiata per attrarre talenti nel territorio
La Repubblica – Premio al miglior docente parte la gare del ministero – Il premio è aperto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado e in palio ci sono 50mila euro per il primo classificato
La Repubblica – Così cambia la didattica – Come sta cambiando il “modus operandi” di docenti e studenti

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 27 maggio

Next Article

La Maturità dei Vip - Maddalena Corvaglia: “Seminate tutto l’anno e pazienza. I frutti arriveranno”

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.