La rassegna stampa di venerdì 19 giugno

Rolls of newspapers.

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Sole 24 Ore – Scuola, Renzi decide sulla fiducia – Continua il braccio di ferro tra il premier e la minoranza Dem che rischia di far saltare l’approvazione della riforma della scuola. Possibile il ricorso alla fiducia così da evitare l’opposizione silenziosa dei membri della maggioranza.
Corriere della Sera – Prof imbavagliati contro Renzi – Il flash mob di alcuni docenti ai cancelli di una scuola di Bologna: catene ai polsi e bavaglio alla bocca, per protestare contro i presunti ricatti del Presidente del Consiglio e chiedere l’immediato ritiro della riforma della scuola.
Roma – Maturità: i risultati in rete, uno su due copia con lo smartphone – Mentre la polizia postale ammoniva gli studenti minacciando controlli e punizioni severe per chi avesse anche solo tentato di copiare utilizzando internet, una semplice inchiesta svela come almeno il 50% dei maturandi, ieri, abbiano potuto comodamente utilizzare i loro smartphone durante la seconda prova.
La Repubblica – La prima maturità del liceo musicale. Niente fogli, una tastiera e oggi si suona – Alla maturità, il debutto dei licei coreutici e musicali: le prove possono durare anche tre giorni e sono decisamente diverse da quelle tradizionali. I maturandi saranno alle prese con la composizione di un brano musicale, l’elaborazione e la messa in atto di una coreografia, l’esecuzione di pezzi del repertorio di grandi artisti.
Il Sole 24 Ore – L’obiettivo del Job Acts? Il tempo indeterminato – Gli esperti del Sole 24 Ore valutano positivamente il piano lavoro del Governo Renzi e spiegano i punti di forza del Job Acts.
Italia Oggi – Baroni già sul piede di guerra – Le indiscrezioni trapelate riguardo un possibile piano “La Buona Università” sulla scia della riforma della scuola hanno suscitato l’immediata reazione di numerosi Rettori e dirigenti delle Università. Il paradosso tra un sistema sempre più prossimo al collasso e l’immobilismo di chi ne decide le sorti.
Corriere della Sera – Un casco per diventare dinosauri – Non solo videogame, la realtà aumentata, una tecnologia che tutti i grandi colossi informatici stanno tentando di sviluppare, consentirà di entrare nei film ed essere protagonisti in mondi altrimenti inaccessibili.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Test Invalsi alle scuole medie, Ajello: "Prova di cittadinanza per 560 mila studenti"

Next Article

Università: ecco le date dei test d'ingresso 2015/16. Si comincia il 4 settembre

Related Posts