La rassegna stampa di venerdì 18 settembre

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Corriere della Sera – Ospedali e musei, ecco i nuovi stage anche per i liceali – I nuovi progetti di alternanza scuola lavoro permetteranno anche agli studenti del liceo di accedere a stage in aziende ospedaliere o poli museali.
Giornale di Sicilia – Scuola, i giudici: il governo rinnovi i contratti – Arriva dal Tar del Lazio l’ammonimento al Miur per riformare al più presto i contratti del comparto scuola, fermi ormai da diversi anni. Quelli degli operatori scolastici, infatti, sono ormai i soli accordi contrattuali della pubblica amministrazione con gli scatti stipendiali ancora bloccati.
La Repubblica – L’Università italiana esaminata caso per caso – L’ANVUR, a partire da quest’anno, esaminerà tutti i 96 Atenei italiani per valutarne qualità della didattica e della ricerca così da disegnare una più equa mappa per la ripartizione dei fondi ministeriali. Ma alcune scelte d’impostazione fanno già discutere.
La Repubblica – Spermatozoi fatti in vistro, shock e dubbi – L’annuncio dell’innovazione arriva dalla Francia: spermatozoi artificiali per combattere la sterilità maschile.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stage retribuito a Washington nelle relazioni internazionali con il Wilson Center

Next Article

Torna la Settimana della Scienza: scopri tutti gli eventi in programma

Related Posts