Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Corriere della Sera – Ospedali e musei, ecco i nuovi stage anche per i liceali – I nuovi progetti di alternanza scuola lavoro permetteranno anche agli studenti del liceo di accedere a stage in aziende ospedaliere o poli museali.
Giornale di Sicilia – Scuola, i giudici: il governo rinnovi i contratti – Arriva dal Tar del Lazio l’ammonimento al Miur per riformare al più presto i contratti del comparto scuola, fermi ormai da diversi anni. Quelli degli operatori scolastici, infatti, sono ormai i soli accordi contrattuali della pubblica amministrazione con gli scatti stipendiali ancora bloccati.
La Repubblica – L’Università italiana esaminata caso per caso – L’ANVUR, a partire da quest’anno, esaminerà tutti i 96 Atenei italiani per valutarne qualità della didattica e della ricerca così da disegnare una più equa mappa per la ripartizione dei fondi ministeriali. Ma alcune scelte d’impostazione fanno già discutere.
La Repubblica – Spermatozoi fatti in vistro, shock e dubbi – L’annuncio dell’innovazione arriva dalla Francia: spermatozoi artificiali per combattere la sterilità maschile.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024