Scuola, Università e Ricerca: ecco le principali notizie sui quotidiani italiani di oggi. Partiamo dalla riforma della scuola, che è sempre al centro dell’attenzione. La Repubblica riporta la notizia della minaccia da parte degli insegnanti sul blocco degli scrutini in segno di protesta contro il ddl. Il garante, però, avvisa: pericolo precettazione.
Sul Corriere della Sera si parla del video girato dagli studenti in risposta al video di Renzi su #labuonascuola di 2 giorni fa.
Ma, ancora, l’Espresso ospita una riflessione di Massimo Cacciari sul rapporto tra scuola e politica.
Il Tempo riporta le dichiarazioni di Papa Francesco agli allenatori di Coverciano: “Formate i giovani”.
Ma, ancora, la tragedia in gita a Milano dove è morto Domenico, studente 19enne padovano, il progetto presentato dai bimbi chiavaresi ad EXPO, la conclusione del Campus By Night all’Università di Bologna e il nuovo dipartimento del CNR aperto a Lecco.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 15 maggio
Related Posts
Bullizzato da cinque compagni di scuola si toglie la vita con la pistola del padre
Il 15enne frequentava un istituto superiore della provincia di Ancona. La procura indaga per istigazione al suicidio dopo la denuncia dei genitori.
15 Ottobre 2024
Bagni della scuola sporchi? A pulirli saranno tre studenti estratti a sorte
La decisione della preside di una scuola media in provincia di Forlì-Cesena. Oggi in programma un'assemblea con i genitori.
14 Ottobre 2024
L’intelligenza artificiale, in un anno aumento del 30% dell’uso nel mondo del lavoro
Cuzzilla (Federmanager): "L'investimento in formazione ancora insufficiente rispetto la portata del cambiamento in atto"
14 Ottobre 2024
Tanta voglia di estero tra i giovani: chiude con una grande partecipazione la XVI edizione dello Young International Forum
Si è chiusa oggi la tre giorni dedicata ai temi della scuola, dell’università e del lavoro che si è svolta a Roma presso Cinecittà Studios. Grande partecipazione per le conferenze su guerre, salute mentale ed educazione affettiva e sessuale. Sull’internazionalizzazione boom di richieste per Stati Uniti, Spagna, Australia e Canada
11 Ottobre 2024