La rassegna stampa di mercoledì 18 febbraio

Come sarà la nuova scuola con Facebook? Come sarà il viaggio del primo italiano su Marte? I giornali di oggi si concentrano sul mondo della scuola e della ricerca.
La Repubblica, in primis, ipotizza un nuovo modo di utilizzo dei social network, questa volta in classe: se gli studenti sono sempre più connessi, ora sono i docenti a capire come sfruttare al meglio le nuove potenzialità della tecnologia ai fini della didattica.
Il Giornale, invece, si concentra sul divieto del preside dell’Istituto tecnico di Cervignano del Friuli (Udine) per l’uso del velo islamico in classe.
ItaliaOggi riporta la bocciatura del Consiglio di Stato per quanto riguarda le Università Telematiche e i TFA. Niente tirocini per insegnare per i futuri prof.
Ma ancora, l’intervista al primo studente italiano su Marte, la presentazione dell’Università del Clarinetto e il progetto del Museo delle Ossa sviluppato dalla Statale di Milano.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 18 febbraio

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Iscrizioni, cosa hanno scelto gli studenti?

Next Article

Nuovo ISEE, gli studenti: "Pronti ad azioni legali"

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".