La rassegna stampa di mercoledì 16 settembre

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
La Stampa – Giannini: “A ottobre 500 euro in busta paga per i docenti” – L’annuncio del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini: la card dei docenti arriverà solo dal prossimo anno scolastico, per il momento, i docenti si ritroveranno 500 euro in più in busta paga nella prossima mensilità da spendere in risorse per l’autoformazione.
La Città – I prof che fanno il doposcuola gratis – Il progetto si chiama “Non uno di meno”, nasce dall’impegno di un gruppo di docenti per essere più vicini alla propria comunità e per rispondere a pieno alla vocazione d’insegnanti.
Il Mattino – Politecnico primo in Italia, Tor Vergata protesta – La classifica QS sui migliori Atenei al mondo mette in cattiva luce le Università del Bel Paese: si salva solo il Politecnico di Milano, ma la seconda università romana non ci sta e rompe il silenzio contro questo genere di graduatorie.
La Repubblica – Quei plichi nei corridoi. Giallo al test di medicina – Uno scatolone contenente plichi del test d’ingresso abbandonato nel corridoio, proprio mentre migliaia di ragazzi e ragazze si cimentavano con la prova d’accesso ai corsi di laurea in medicina: un vero e proprio giallo, a Roma, rischia di far saltare il test d’ingresso di quest’anno.
Corriere della sera – Notte dei ricercatori il 25 settembre – Torna la manifestazione che mette sotto la luce dei riflettori i ricercatori e il loro impegno scientifico: tutti gli appuntamenti e le iniziative della Notte dei ricercatori 2015.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, in arrivo 25 mila docenti di sostegno per alunni con disabilità

Next Article

Toscana, Veneto, Puglia: crollano le borse di studio. "Ecco gli effetti del nuovo ISEE"

Related Posts