Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università
Italia Oggi – I presidi old style in soffitta – Il ministero dell’Istruzione ha iniziato a selezione per trovare manager della scuola. Va in soffitta il preside vecchia maniera. Nella scuola del futuro solo dirigenti con capacità organizzative ed informatiche.
La Repubblica.it – Stretta sui diplomifici, crollano i privatisti alla maturità – I 6mila candidati esterni dello scorso anno si sono assottigliati a poco più di 5mila: meno 14 per cento in meno in appena 12 mesi. Così il pugno di ferro del governo contro i diplomifici dà i primi risultati.
Il Fatto Quotidiano – Dichiarazione di diritto alle vacanze per tutti gli studenti – Cosa significa la parola “vacanza”? Quale categoria di lavoratori accetterebbe di prolungare nel tempo libero i compiti professionali imposti?
Il Corriere della Sera – La nuova via della ricerca? Si chiama “open innovation” – La farmaceutica Novartis fa scuola: 8,9 miliardi di investimento in sviluppo interno e selezione di start-up
Tutto Scienze e tecnologia – Anno 2020: siamo pronti alla ricerca aperta a tutti? – L’Ue spinge per il modello “open access”. Ma realizzarlo sarà più difficile del previsto.
Related Posts
Raimo contro Valditara: “Va colpito come la Morte Nera”. Il ministro: “Colpito da tale violenza”
Lo scrittore attacca il ministro dell'Istruzione alla festa nazionale di Avs. Il leader di Sinistra Italliana Fratoianni: "Era solo una metafora di Star Wars"
13 Settembre 2024
Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza
E' successo in un istituto alberghiero di Pompei in provincia di Napoli. Lo studente ferito non è in pericolo di vita.
13 Settembre 2024
Beve vodka il primo giorno di scuola: 14enne in coma etilico
È successo in un istituto della provincia di Lecce. L’alcol era contenuto in una borraccia normalmente utilizzata per bere acqua.
12 Settembre 2024
In Italia le giovani donne laureate guadagnano la metà degli uomini
È quanto emerge dal Rapporto Ocse Education at a Glance 2024.
10 Settembre 2024