La rassegna stampa di mercoledì 15 giugno

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università
Italia Oggi – I presidi old style in soffitta – Il ministero dell’Istruzione ha iniziato a selezione per trovare manager della scuola. Va in soffitta il preside vecchia maniera. Nella scuola del futuro solo dirigenti con capacità organizzative ed informatiche.
La Repubblica.it – Stretta sui diplomifici, crollano i privatisti alla maturità – I 6mila candidati esterni dello scorso anno si sono assottigliati a poco più di 5mila: meno 14 per cento in meno in appena 12 mesi. Così il pugno di ferro del governo contro i diplomifici dà i primi risultati.
Il Fatto Quotidiano – Dichiarazione di diritto alle vacanze per tutti gli studenti – Cosa significa la parola “vacanza”? Quale categoria di lavoratori accetterebbe di prolungare nel tempo libero i compiti professionali imposti?
Il Corriere della Sera – La nuova via della ricerca? Si chiama “open innovation” – La farmaceutica Novartis fa scuola: 8,9 miliardi di investimento in sviluppo interno e selezione di start-up
Tutto Scienze e tecnologia – Anno 2020: siamo pronti alla ricerca aperta a tutti? – L’Ue spinge per il modello “open access”. Ma realizzarlo sarà più difficile del previsto.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scopri l’inglese con Celtic Childcare

Next Article

Piano Scuola Digitale, al via Erasmus per 541 docenti

Related Posts