La rassegna stampa di martedì 31 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Donna Moderna – Le 10 scuole che cambieranno la scuola – Dalla didattica senza libri al corso di coding, nelle aule dei nostri ragazzi si sperimentano nuovi metodi di insegnamento. La top ten degli istituti dove sono già una realtà.
Gente – Le scuole italiane resteranno aperte anche nei mesi estivi? – Il Miur ha varato il progetto “La scuola al centro”, gli istituti offriranno nuovi corsi e  laboratori oltre gli orari normali.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Maturità dei Vip - Maddalena Corvaglia: “Seminate tutto l’anno e pazienza. I frutti arriveranno”

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 01 giugno

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".