La rassegna stampa di mercoledì 01 giugno

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Oggi – “Ragazzi, di te no al fumo” – L’Associazione Veronesi lancia un messaggio tra i banchi di scuola.  L’obiettivo sono i giovani che cominciano a fumare già dai 15 anni.  Incuranti dei danni persistono a fumare senza rendersi conto dei reali danni alla loro salute. In Italia sono quasi 11 milioni i tabagisti. In pratica, fuma un connazionale su cinque.
Panorama – Gli indistruttibili: siamo la patria dei super longevi – Uomini e donne oltre i cento anni in forma invidiabile.  Gli scienziati stanno scoprendo che la loro invulnerabilità è nascosta (oltre che nei geni) anche nei batteri della pancia.
Panorama – La nuova pelle che si può indossare – Inventato al Mit di Boston, è un polimero rivoluzionario. Sul viso fa sparire tutti i segni dell’età, proteggendo anche dal sole.  L’effetto è magico nel senso letterale della parola: una sostanza elastica e trasparente che si applica sulla pelle cancellando rughe, borse, occhiaie e macchie cutanee.
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di martedì 31 maggio

Next Article

IL PREMIER RENZI INTERROGATO DAGLI STUDENTI

Related Posts
Leggi di più

Picchiavano i compagni di classe e postavano i video su Telegram: sei bulli finiscono in manette. “Violenze anche davanti ai professori”

Indagine dei carabinieri in provincia di Milano che ha portato all'arresto di sei studenti di un'istituto superiore accusati di violenze e maltrattamenti nei confronti dei loro compagni di classe. I video delle violenze venivano postate sulle chat di Telegram dove in pochi giorni hanno raggiunto le 100mila visualizzazioni. I pestaggi avvenivano addirittura in aula sotto gli occhi dei docenti.