La Rassegna stampa di martedì 17 marzo

Dal Professore di Saluzzo condannato a 11 anni per aver abusato delle studentesse all’alternanza scuola lavoro rafforzata negli istituti professionali, dall’uso dei videogame per la matematica in classe all’iniziativa (contrastata) per insegnare l’arabo ai figli degli immigrati a Firenze.
Sono diverse le principali notizie di scuola, università e ricerca sui quotidiani italiani di oggi.
La Nazione di Firenze si concentra sulla scuola aperta nel Chianti per formare agricoltori: “Studia, così da grande farai il contadino”.
La Stampa, invece, ospita l’editoriale dei lettori dal titolo “Che errore i super-presidi”.
Su Avvenire una lettera dei docenti precari che hanno indirizzato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella contro la riforma della scuola.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 17 marzo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Parigi, riunione tra i ministri dell'Istruzione sul tema della discriminazione

Next Article

H-ack school: a Milano si sfidano 600 giovani studenti

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.