Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Fatto Quotidiano – Le #scuolesicure di Renzi? Slittano di una anno grazie al Milleproroghe – L’attuazione di interventi d’emergenza per mettere i sicurezza le scuole italiane finisce nel decreto Milleproroghe e rischia così di slittare di un anno.
La Repubblica – Arrivano altri quattro elementi, così cambia la tavola di Mendeleev – Sono quattro metalli pesanti i nuovi elementi che si aggiungono alla tavola periodica.
Italia Oggi – Diplomati, pentiti della scelta post media. Il 46% cambierebbe scuola o indirizzo – Un’indagine AlmaDiploma svela come quasi un ragazzo su due sia insoddisfatto della scelta effettuata al termine delle scuole medie, ma come, nonostante tutto, abbia portato a termine il percorso inizialmente scelto.
Il Giorno – Altro che lotta alla supplentite. Gli incarichi brevi sono aumentati – La denuncia in Lombardia della FLC CGIL che contesta alla riforma della Buona Scuola di aver tradito il suo scopo principale: quello di eliminare il precariato dal sistema d’istruzione. Dati alla mano sembrerebbe, infatti, che, almeno per quest’anno, il numero di supplenze sia addirittura in crescita.
Related Posts
Partorisce due gemelli e chiede un congedo parentale per ognuno: la scuola le dice di no
La docente ha vinto però la causa in tribunale. Il giudice ha riconosciuto come la sua richiesta fosse un diritto non legato all'evento del parto ma al numero dei figli avuti.
21 Marzo 2025
Asti, 12enne cade dal quinto piano: salvata dai fili per stendere
Paura ad Asti, dove una ragazzina di 12 anni è caduta dal balcone di casa, situato al quinto…
20 Marzo 2025
Programmi scolastici, Valditara dice basta: ora si cambia
Secondo l’ultimo rapporto Censis, il 35% degli adulti italiani riesce a comprendere solo testi molto brevi e semplici,…
20 Marzo 2025
Il padre della 19enne morta in gita: “Aurora stava bene. Adesso voglio la verità”
La studentessa è morta sul traghetto che, con i compagni di classe, l'avrebbe portata a Palermo.
20 Marzo 2025