La rassegna stampa di martedì 05 aprile

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Messaggero – Scuola, premi di merito ad un insegnante su 10. Scontro sulle regole – Il bonus ai docenti meritevoli dovrebbe riguardare circa il 10% dei prof attualmente impiegati nella Pubblica istruzione; ma è scontro sulle regole per la distribuzione del contributo di merito che, in buona parte, viene deciso dal dirigente scolastico.
Italia Oggi – I non abilitati appesi alla sentenza del Tar, ma servirebbe la pronuncia della Consulta – Sono 10, al momento, le sentenze dei Tribunali Amministrativi Regionali che aprono il concorsone scuola anche a docenti non abilitati, tuttavia, solo una pronuncia della Consulta potrebbe riaprire le procedure concorsuali e modificare l’attuale limite.
La Gazzetta del Mezzogiorno – Il politecnico di Bari superstar della ricerca – La nuova classifica pubblicata dallo strumento di Ranking universitario voluto dall’Unione europea premia l’Ateneo pugliese come una delle eccellenze della ricerca italiana.
Il Sole 24 Ore – Ai ricercatori non basta la cattedra – L’intervento di Dario Braga, Presidente dell’Istituto di Studi Superiori dell’Università di Bologna, spiega quali sono i limiti che costringono un giovane ricercatore ad allontanarsi dal sistema Italia. Non solo il “posto fisso”, ma anche le prospettive di ricerca e l’apertura internazionale fanno dell’estero una meta più appetibile del nostro Paese.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Rome Maker Faire 2016: lanciata la Call for School

Next Article

Fare ricerca in Antartide: il Miur stanzia bando da 6 milioni di euro

Related Posts