La rassegna stampa di lunedì 06 giugno

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – La scuola ci ripensa. Lo smartphone tornerà tra i banchi – Il sottosegretario all’istruzione, Davide Faraone, annuncia una nuova digitalizzazione all’interno delle scuole: “L’uso dei cellulari in classe non sarà più proibito”.
La Provincia – Scuola: professori e ragazzi due mondi separati – La scuola italiana rappresenta efficacemente il conflitto generazionale esistente nell’Occidente industrializzato in cui soltanto oggi ci si  interroga sulle necessita di governare il potere uniformante.
Sole 24 ore – Premi per chi innova nell’energia del futuro – E’ appena partito Next Energy, il progetto ideato da Terna, gestore della rete elettrica nazionale e da Fondazione Cariplo, per valorizzare giovani talenti  e sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in ambito elettrico.
la Repubblica Genova – Gli studenti incontrano i migranti – Costruire ponti, costruire il futuro è il titolo dell’iniziativa promossa dalla comunità di Sant’Egidio per celebrare l’incontro tra i giovani e i rifugiati.
L’Espresso – E’ guerra tra vegetariani e onnivori – Sempre più accesa la battaglia, il dibattito sul consumo di carne o meno. E riguarda 5 milioni di italiani
il Giornale – “Sono la Baby Provetta e ai tempi della scuola mi trattavano da aliena” – Parla Alessandra Abbisogno, la prima bambina in Italia a nascere con la fecondazione assistita
 
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 03 giugno

Next Article

Amministrative 2016, gli universitari: “Abbiamo votato il meno peggio”

Related Posts
Leggi di più

Torna lo Young International Forum: università, lavoro, esteri ma anche disagio giovanile

Da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre al Ragusa OFF di Roma, tre giorni di eventi e appuntamenti. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali. Quest’anno ampio spazio ai temi d’attualità legati al mondo dei ragazzi: dal body-shaming al cyberbullismo passando per il tabù dell’introduzione dell’educazione sessuale nei programmi scolastici