Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – La scuola ci ripensa. Lo smartphone tornerà tra i banchi – Il sottosegretario all’istruzione, Davide Faraone, annuncia una nuova digitalizzazione all’interno delle scuole: “L’uso dei cellulari in classe non sarà più proibito”.
La Provincia – Scuola: professori e ragazzi due mondi separati – La scuola italiana rappresenta efficacemente il conflitto generazionale esistente nell’Occidente industrializzato in cui soltanto oggi ci si interroga sulle necessita di governare il potere uniformante.
Sole 24 ore – Premi per chi innova nell’energia del futuro – E’ appena partito Next Energy, il progetto ideato da Terna, gestore della rete elettrica nazionale e da Fondazione Cariplo, per valorizzare giovani talenti e sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in ambito elettrico.
la Repubblica Genova – Gli studenti incontrano i migranti – Costruire ponti, costruire il futuro è il titolo dell’iniziativa promossa dalla comunità di Sant’Egidio per celebrare l’incontro tra i giovani e i rifugiati.
L’Espresso – E’ guerra tra vegetariani e onnivori – Sempre più accesa la battaglia, il dibattito sul consumo di carne o meno. E riguarda 5 milioni di italiani
il Giornale – “Sono la Baby Provetta e ai tempi della scuola mi trattavano da aliena” – Parla Alessandra Abbisogno, la prima bambina in Italia a nascere con la fecondazione assistita
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024