Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Sole 24 Ore – Assunzioni, da domani al via il click day – A partire da domani, gli insegnanti precari potranno proporre la loro candidatura per essere tra i 55 mila immessi in ruolo previsti dalla seconda fase del piano assunzioni varato con la riforma della scuola.
la Repubblica – Ici, mossa del Governo: “Eviteremo squilibri”. Scontro laici-cattolici – sta facendo molto discutere la sentenza che obbliga anche gli istituti cattolici a pagar l’Ici. La palla ora passa al Governo che dovrà cercare una mediazione tra le parti.
La Repubblica – La studentessa più brava d’Italia: “Mi bastano 4 ore per avere tutti 10” – Si chiama Federica e ha studiato in uno dei licei storici della capitale. Nell’intervista svela il segreto che l’ha portata ad una pagella perfetta: “Appena 4 ore di studio al giorno”. E in futuro? “Sarò una dottoressa”.
Il Sole 24 Ore – Atenei, premi e costi standard puniscono il Sud – Sono le Università del Mezzogiorno a soffrire maggiormente della standardizzazione dei costi di gestione e della premialità come metro per assegnare finanziamenti.
Corriere della sera – L’uomo che svelo Steve Jobs: “La teconologia? E’ umanista” – Il giornalista che scrisse la biografia del compianto ideatore di Apple spiega quali sono i nuovi orizzonti cui deve guardare la tecnologia del futuro e, a sorpresa, ricalca il vecchio modello di un sapere scientifico strettamente correlato a quello umanistico.
Related Posts
Porta un cuore di bovino in classe: lezione choc a scuola
Polemiche a Modena per una lezione dell’Avis sulle donazioni di sangue. La Lav accusa: “Metodi macabri”. Poi le scuse: “Non utilizzeremo più organi reali”.
17 Settembre 2024
“Troppi stranieri in classe”, 12 bambini ritirati dalla scuola
Il caso in una prima elementare a Fondi, in provincia di Latina
17 Settembre 2024
Concorsi scuola, titoli falsi fino a ottomila euro per accedere all’insegnamento: 9 arresti
Il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Bari e dalla Compagnia di Trani hanno scoperto l’esistenza di una organizzazione che rilasciava titoli di studio e professionali falsi per accedere a concorsi pubblici nella scuola e diventare, tra l’altro, insegnanti di sostegno. Sequestri dal valore di 10 milioni di euro
16 Settembre 2024
Raimo contro Valditara: “Va colpito come la Morte Nera”. Il ministro: “Colpito da tale violenza”
Lo scrittore attacca il ministro dell'Istruzione alla festa nazionale di Avs. Il leader di Sinistra Italliana Fratoianni: "Era solo una metafora di Star Wars"
13 Settembre 2024