La rassegna stampa di lunedì 26 ottobre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Un protocollo per inserire gli studenti in azienda –  Firmato tra Miur e Anie un accordo per elaborare un protocollo attuativo e una lista di enti che potranno ospitare gli studenti in alternanza scuola lavoro.
Il Giorno – Prof di ruolo dividono il bonus: “Ai precari metà dei 500 euro” – La curiosa iniziativa di alcuni doventi di ruolo romani che hanno deciso di versare metà del bonus conferito dal Miur per l’autoformazione ai loro colleghi precari.
La Stampa – Gli astronomi: ecco la cometa delle Apocalissi –  Due astronomi americano avrebbero rintracciato la cometa responsabile dell’estinzione dei dinosauri 260 milioni di anni fa. Il suo passaggio, essendo ricorrente, potrebb ein futuro cancellare nuovamente la vita dal nostro pianeta.
Il sole 24 Ore – Stati generali della cultura – Nel fine settimana a Roma si riuniscono i maggiori esponenti istituzionali della cultura italiane per discutere di nuove strategie e cercare la via del rilancio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

PON - Piano Operativo Nazionale per la scuola: 3 miliardi di investimenti nei prossimi 7 anni

Next Article

ASL Roma: assunzione per 10 OSS in vista del Giubileo

Related Posts
Leggi di più

Muore in un incidente prima della discussione della tesi ma l’università precisa: “Non era in programma nessuna laurea”

Giallo sulla morte di Riccardo Faggin, studente di 26 anni iscritto alla facoltà di Scienze infermieristiche dell'Università di Padova. Si è schiantato contro un albero a pochi metri da casa dove era tutto pronto per festeggiare la sua laurea. Ma l'ateneo ha precisato che il suo nome non era nell'elenco dei laureandi.