La rassegna stampa di lunedì 23 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Giornale di Sicilia – Falcone, un coro di 50 mila studenti italiani – 50 mila No alle mafie, 50 mila giovani speranze che coltivano il sogno di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino per un’Italia libera: il ricordo delle stragi di Capaci a 24 anni dalla tragedia è più vivo che mai.
Corriere della Sera – L’italia non è un Paese dove fare l’Erasmus – Solo il 7% degli studenti europei in mobilità Erasmus sceglie il nostro Paese: lingua, costi e staticità del mercato del lavoro sono alcuni dei deterrenti che tengono lontani dall’Italia migliaia di studenti provenienti da tutta Europa.
La Repubblica – Un fondo Onu per la scuola con l’aiuto delle star – Da Beyoncè a Salma Hayek, le star scendono in campo per finanziare un progetto Onu per garantire un’adeguata istruzione ai bambini presenti in aree di crisi.
Il Sole 24 Ore – Più libertà di scienza negli Atenei – Ricerca scientifica soffocata dalla burocrazia: l’allarme lanciato dai ricercatori che chiedono maggiore libertà, informatizzazione e un taglio agli ingombri burocratici per rilanciare il settore.
Il Sole 24 Ore – L’Ateneo speciale è in crescita – La rinascita dell’Aquila passa anche dall’Università: continuano a crescere le domande di iscrizione al Gran Sasso Science Institute, l’Ateneo ad ordinamento speciale sorto nel cuore della città, che rappresenta già una delle eccellenze scientifiche e di formazione del nostro Paese.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuole di specializzazione in medicina, pubblicato il bando: 6.718 i contratti disponibili

Next Article

Borse Erasmus da 3 mila euro destinate a giovani Oss e Osa per stage in Spagna, Francia, Irlanda e Portogallo

Related Posts