La rassegna stampa di lunedì 21 dicembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
L’Unità – Segnale importante per la scuola, l’università e la ricerca – La soddisfazione del Ministro Giannini per l’approvazione alla Camera della Legge di stabilità che contiene diverse misure a favore dei settori di competenza del dicastero di viale Trastevere.
Corriere della Sera – La riscossa del libro di carta – A dispetto delle previsioni più pessimistiche, il mercato del libro cartaceo torna ad espandersi, in particolare negli Stati Uniti. E in Italia, il settore per ragazzi conosce un vero e proprio boom.
Roma – Il prof lo rimprovera, studente lo prende a pugni – In un istituto della capitale, un ragazzo sedicenne ha aspettato il proprio professore fuori dalla scuola aggredendolo a pugni per averlo ripreso in classe.
Corriere della Sera – “Io, matricola fantasma. Così studio medicina da abusiva autorizzata” – Noemi, 19 anni, ha passato il test d’ammissione a Medicina, segue le lezioni alla Federico II di Napoli, ma non può immatricolarsi né può sapere se e quando avrà un posto ufficiale tra i suoi colleghi studenti di medicina. L’odissea degli “studenti fantasma”, idonei ma ancora in attesa degli scorrimenti per iscriversi ufficialmente all’università.
Il Messaggero – Se il T Rex rinasce in Europa – Esposta in un museo di Berlino la più grande ricostruzione di uno scheletro di tirannosaurus rex mai realizzata. Lo straordinario reperto è frutto del lavoro di un’equipe di ricercatori con cui hanno collaborato diversi scienziati italiani.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

CRUI, lectio magistralis di Stefano Paleari: "Per un New Deal dell'università italiana"

Next Article

Eures: 500 posti di lavoro come animatori in Italia o all'estero. Stipendio fino a 1.500 euro al mese

Related Posts