La rassegna stampa di lunedì 14 marzo

Newspapers

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Scuola, 4 mila candidati al giorno per il concorsone – Già oltre 44 mila le candidature pervenute per il concorsone scuola, una media di oltre 4 mila richieste al giorno. Probabile lo sfondamento del muro delle 200 mila richieste per la scadenza del 30 marzo.
La Repubblica – Io, la maestra migliore del mondo tra i bambini del campo profughi – Si chiama Hanan al Hroub la docente che si è aggiudicata il Teacher global Przie, il “premio Nobel” per gli insegnanti”: premiato il suo impegno a favore dei bambini rifugiati di Betlemme e della striscia di Gaza.
Il Secolo XIX – Gite scolastiche, prof costretti a rinunciare – Le nuove indicazioni del Miur, che chiedono ai prof di verificare stato dei mezzi e attenzione degli autisti, starebbero portando centinai di docenti a rinunciare alle gite programmate.
Il Sole 24 Ore – Alloggio fuori sede, ecco come muoversi – Count Down per test d’ingresso e iscrizioni all’università: per tutti coloro che già prevedono di spostarsi dalla propria Regione o città di residenza è meglio cominciare a valutare tutte le opzioni di alloggio in largo anticipo. I consigli degl’esperti sugli elementi da valutare quando si sceglie un alloggio fuorisede.
La Repubblica – La falsa scienza: “Impossibile verificare 2,5 milioni di ricerche” – Gli scienziati lanciano l’allarme dopo i fatti di Napoli, dove intere equipe di studiosi sono finiti sotto inchiesta per aver falsificato i risultati di esperimenti scientifici. Negli ultimi 12 anni, il numero di brogli si è praticamente decuplicato.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giannini, appello ai sindacati: "Niente ricorsi sul conocorsone. Non sono la scelta vincente"

Next Article

Giannini: "In primavera, l'Italia istituirà un premio nazionale degli insegnanti"

Related Posts