Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il sole 24 Ore – Università, più fondi ai piccoli Atenei con i costi standard – I costi standard potrebbero essere lo strumento per ripartire più equamente il FFO destinato alle Università. Una maniera per rilanciare gli Atenei con pochi iscritti e per ridurre la distanza che separa il Mezzogiorno dal resto d’Italia.
L’Unità – Parte lo School bonus, ultima novità del sistema fiscale – Meno tasse per chi decide di fare donazioni agli istituti scolastici, per un tetto massimo di 100 mila euro. Così, sulla scia del modello americano, la riforma della scuola punta a reperire nuovi fondi e ad alleggerire la pressione fiscale sugli italiani.
La Repubblica – Michele, prof da record La cattedra arriva a sessantasei anni – Nel torinese, la storia di uno dei precari della scuola che entrerà in ruolo grazie alle assunzioni promesse dal duo Renzi-Giannini: dopo 14 anni di precariato, avrà la cattedra, ma avendo 66 anni, l’anno prossimo andrà in pensione.
Roma – Furti nelle scuole, 23 arresti – Nel napoletano, una gang di malviventi è riuscita a mettere a segno 26 colpi prima di essere arrestati. Rubavano computer e elementi tecnologici appena acquistati dalle scuole grazie ai fondi europei. Dalle intercettazioni si scopre come il gruppo riuscisse a incassare quasi 30 mila euro per i colpi meglio riusciti.
Libero – A medicina si studia umanità per curare meglio chi sta male – Non solo farmacologie a anatomia: lo studio della medicina diventa sempre più complesso, o meglio torna alle origini, e rimette il benessere psico fisico del paziente al primo posto
Related Posts
Arrestata per violenza sessuale la docente aggredita dai genitori degli studenti a Castellammare di Stabia
Le vittime sarebbero tutti studenti minorenni. A novembre venne aggredita davanti alla scuola dove insegnava.
14 Gennaio 2025
In Cdm il nodo dei tagli ai vertici delle piccole scuole
Pronto un decreto legge per salvare l’obiettivo Pnrr senza ricorrere ai commissariamenti
14 Gennaio 2025
Accoltella un compagno di scuola: 16enne finisce in carcere
L'episodio è avvenuto un mese fa fuori da un istituto di Piacenza.
13 Gennaio 2025
Campania, scuole chiuse per allerta meteo e neve, l’elenco dei Comuni interessati
L’allerta meteo con neve causa la sospensione delle attività didattiche per lunedì 13 gennaio. A Caserta e Salerno niente lezioni, a Napoli tutto regolare
13 Gennaio 2025