La rassegna stampa di giovedì 23 luglio

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il sole 24 Ore – Università, più fondi ai piccoli Atenei con i costi standard – I costi standard potrebbero essere lo strumento per ripartire più equamente il FFO destinato alle Università. Una maniera per rilanciare gli Atenei con pochi iscritti e per ridurre la distanza che separa il Mezzogiorno dal resto d’Italia.
L’Unità – Parte lo School bonus, ultima novità del sistema fiscale – Meno tasse per chi decide di fare donazioni agli istituti scolastici, per un tetto massimo di 100 mila euro. Così, sulla scia del modello americano, la riforma della scuola punta a reperire nuovi fondi e ad alleggerire la pressione fiscale sugli italiani.
La Repubblica – Michele, prof da record La cattedra arriva a sessantasei anni – Nel torinese, la storia di uno dei precari della scuola che entrerà in ruolo grazie alle assunzioni promesse dal duo Renzi-Giannini: dopo 14 anni di precariato, avrà la cattedra, ma avendo 66 anni, l’anno prossimo andrà in pensione.
Roma – Furti nelle scuole, 23 arresti – Nel napoletano, una gang di malviventi è riuscita a mettere a segno 26 colpi prima di essere arrestati. Rubavano computer e elementi tecnologici appena acquistati dalle scuole grazie ai fondi europei. Dalle intercettazioni si scopre come il gruppo riuscisse a incassare quasi 30 mila euro per i colpi meglio riusciti.
Libero – A medicina si studia umanità per curare meglio chi sta male – Non solo farmacologie a anatomia: lo studio della medicina diventa sempre più complesso, o meglio torna alle origini, e rimette il benessere psico fisico del paziente al primo posto

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giannini: "Agli insegnanti italiani darei un 7,5. Devono avere più coraggio"

Next Article

Istituto italiano per gli studi storici: 15 borse da oltre 10 mila euro per laureati e dottori di ricerca

Related Posts