La rassegna stampa di giovedì 12 novembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
L’Unità – la piaga del precariato è sanata Ora concorso per altri 63 mila docenti – L’intervista al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, soddisfatta per la pronta risposta dei docenti cui è stata inviata la proposta di assunzione a tempo indeterminato e pronta a nuove immissioni.
Corriere della Sera – otto studenti su dieci leggono il quotidiano in classe – L’indagine del giornale milanese sostiene una larga diffusione dell’informazione stampata nelle scuole italiane.
La Stampa – Con la pistola a scuola per spaventare i bulli che molestavano l’amica – Succede a Ivrea, dove un ragazzo 15 enne ha pensato di portare l’arma appartenente al padre a scuola per spaventare i bulli. Il tutto per difendere l’amica: “Idea mia, lei non c’entra”.
Corriere della Sera – Dopo Expo serve trasparenza, al via un bando internazionale – A richiedere il bando pubblico è il rettore del Politecnico di Milano, in contrasto con la soluzione proposta dal premier Renzi.
Giornale di Sicilia – Enna, sigilli alla facoltà rumena. Indagati Crisafulli e i vertiti dell’Asp – La Guardia di Finanza ha apposto i sigilli ai locali dell’ospedale di Enna che ospitava i corsi di Medicina dell’Università rumena.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Vuoi iscriverti a Medicina? Ci sono 50 posti disponibili a Sofia"

Next Article

La scuola scende in piazza: oggi tre manifestazioni a Roma

Related Posts