La novità – Ok del Comune: a Scampia la nuova Facoltà di Medicina

La nuova Facoltà di Medicina dell’Università Federico II di Napoli sorgerà a Scampia. Lo rende noto l’amministrazione comunale, che ha approvato in linea economica le opere edili e impiantistiche, nonchè i costi delle forniture degli arredi e delle attrezzature necessarie. L’importo complessivo è di 100 milioni di euro.
L’approvazione e il rinnovato rispetto dei tempi di trasferimento dei fondi dalla Regione Campania alle imprese esecutrice – ha affermato l’assessore Piscopo, che ha proposto la delibera insieme agli assessori Calabrese e Fucito – ci consentirà di portare a completamento questa importante opera, che si inserisce nel percorso di rivitalizzazione del tessuto urbano dell’area nord e in particolare di Scampia, anche in funzione della nuova Città metropolitana.
L’intervento – ha ricordato il Comune – è finanziato con i fondi POR Regione Campania 2000/06 PIT “città di Napoli”. L’intero complesso edilizio si sviluppa su un’area di circa 10.000 mq. mentre l’area di sedime è di 8770 mq. L’edificio, a forma di corona circolare, si sviluppa su sei livelli di cui uno seminterrato e cinque fuori terra, per una superficie costruita di 21.380 mq.; sono previsti un parcheggio esterno ed uno interrato

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Moby Dick è tornata in Sardegna: ricercatori avvistano rarissimo capodoglio albino

Next Article

Arriva in Italia la certificazione univoca per gli autori dei lavori scientifici

Related Posts